Eccoci finalmente entrati in primavera!
Le giornate si allungano, l'aria è più tiepida, il cielo più sereno ed i colori più vividi! anche l'umore cambia, siamo più gioiosi, più fiduciosi, più pazienti e ben disposti verso gli altri.
Oggi è il mio secondo giorno di dieta e mi sento carica, sono più frizzante! Approfittando della bella giornata ho messo Manu in fascia e l'ho portato a zonzo, ho sbrigato alcune faccende e mi sono goduta il sole. Nel pomeriggio ho trovato tempo di dedicarmi all'attività fisica. Siccome sono molto arrugginita e siccome ho diversi kg da perdere, ho preferito iniziare con un burn-out abbastanza soft, si chiama "walk at home". L'ho cercato su youtube e mi sono messa a saltellare. Una bella mezz'oretta e ti passa la paura...e anche lo stress!
Piano piano, a piccoli passi mi riapproprio di me stessa, del mio corpo. La gravidanza e l'allattamento mi hanno messo a dura prova e gli effetti si sono visti anche sul fisico. Bisogna essere fiduciosi! Alle volte ti scoraggi, ti senti schiava della famiglia, ingabbiata in circuiti malsani, come le imposizioni sociali riguardo alla figura di moglie e di madre dedita in saecula saeculorum alla casa e alla famiglia...e se lavora anche meglio, basta che sia efficiente sempre e comunque. Però cerchiamo anche ciò che ci dia soddisfazione, basta anche una giornata di sole per darti la carica! Cerchiamo gli effetti positivi in ogni piccola azione, servirà di certo! Proiettiamoci verso i risultati ottenuti, verso gli scopi prefissati, visualizziamoli in ogni particolare, servirà ad accrescere la nostra autostima. Ci peserà di meno il viaggio per arrivare alla meta.
Sono costretta a terminare così questo post, sto cucinando e non vorrei rischiare di bruciare le verdure, pasticciona come sono! Buona cena... 😛😛

Nessun commento:
Posta un commento