Allora, ehm...ecco...
Non è mai facile parlare di se stessi, soprattutto perché noi non corrispondiamo sempre a ciò che gli altri vedono in noi. Cercherò di fare del mio meglio!
Dunque...mi chiamo Angela, sono una moglie e una madre di due piccoletti: Nocciolina (Giada) e Folletto (Manuele). Nocciolina ha due anni e mezzo, Manuele tre mesi proprio oggi! Ho lavorato otto anni come segretaria in uno studio medico, attualmente sono ancora in maternità, ma il mese prossimo termina, sia la maternità stessa che il lavoro per pensionamento del datore di lavoro. E adesso? cosa farò? La mamma a tempo pieno? Troverò un altro impiego? Mi metterò in proprio escogitando qualcosa? A dire il vero certe notti non dormo perché la mia mente è una fucina in pieno lavoro! Penso a ciò che potrei fare di questo mio tempo, la vedo un' opportunità per realizzare qualcosa di mio, che mi renda libera e svincolata da orari sempre uguali. Certo, la vita da dipendente è più sicura, più tutelata...sto però pensando ad una professione che non mi renda comunque schiava di orari, negozio, prodotti o servizi...sto meditando... mumble mumble...
Dove eravamo rimasti? ah sì, insomma tra un mese sarò disoccupata. Ma non ci abbattiamo. Ho due marmocchietti a cui badare, la grande è una dolcissima monella pestifera, il piccolo è sempre sorridente ed ovviamente dipende da me per ogni cosa. Non vi dico lo stress che accumulo...i pianti in stereofonia sono il top della gamma! Quando vado a dormire spero sempre di riuscire a farmi almeno 4 ore di fila di sonno tranquillo...alle volte le mie preghiere vengono esaudite, altre volte invece...levatacce perché la grande piange nel sonno, poi il piccolo deve mangiare, poi cullarlo...e poi albeggia! e olé pronti per un altro giorno!
Beh, la mia vita per ora è piena di brividi di avventura! :)
Ma continuiamo: sono vegetariana da cinque anni (credo...ho perso il conto), mi piace autoprodurre creme e saponi, anche se per adesso sono ferma, ho troppo da fare per ora. Non appena il piccolo sarà cresciuto un altro po' mi rimetto a studiare e spignattare.
Un' altra mia passione è il restauro di libri antichi. Laureata e con un corso di specializzazione in conservatore di beni librari e documentali. Ma non ne faccio nulla, come si può ben vedere, nel nostro Bel Paese la cura dell'arte è agli ultimi posti...
Mi piacciono tante altre cose, ma non sempre mi riescono, sono abbastanza pasticciona! Mio marito mi sfotte per questo, gli pare strano se non mi sporco quando mangio o se non mi distraggo e brucio la cena! Però la pizza mi viene bene!! :)
Sono interessata molto all'ecosostenibilità, al biologico, alla spesa consapevole. Ho studiato Naturopatia. Ma ciò che mi attrae di più è la crescita sprituale, la trovo una cosa molto difficile da attuare, molto dolorosa alle volte. Ed è per questo che ho creato questo blog, più che altro è una sfida con me stessa, una continua promessa di prendermi cura di me per diventare una persona migliore...Ora non è che aspiro alla santità! ma almeno ad una vita serena e senza troppe preoccupazioni! E' tutta questione di testa. Chi vivrà vedrà!
Credo di aver scritto pure troppo, mi fermo qui...Ci sarà tempo per approfondire altri aspetti.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento